L’Azienda Agricola Colle Della Pace srl è un’idea che nasce dall’amore che abbiamo per il nostro territorio. Vogliamo condividere con voi lo stupore ed il piacere di un’esperienza di gusto, perchè l’olio extra vergine di oliva non è solo un condimento, è l’elemento principe alla base di ogni piatto della cucina italiana.
La terra coltivata con amore dà buoni frutti
Azienda Agricola Biologica Colle della Pace
Coltivazioni biologiche nel rispetto della natura
Olio extra vergine di oliva umbro
La Terra
L’Azienda Agricola Colle della Pace comprende oltre 3.000 piantoni di ulivo nelle varietà moraiolo, frantoiano e leccino, coltivate secondo metodi certificati biologici.
La raccolta avviene a macchina quando le olive raggiungono il giusto grado di maturazione, per conferire quella nota “piccante” tipica dell’olio extra vergine di olivo umbro.
Per il nostro olio impieghiamo solo le olive raccolte nella nostra tenuta: piccola produzione, massima qualità.
Le mani
Cuore, testa e mani di Colle della Pace è la nostra famiglia: Pietro, Stefania, Mirco, Veronika e da poco anche la piccola Camilla.
La maggior parte della proprietà dell’azienda è destinata alla coltivazione di olivo, tradizione agricola passata di padre in figlio per ben tre generazioni. L’amore per la nostra terra e il rispetto per la natura sono gli unici segreti dei nostri prodotti.
La tenuta
La tenuta Colle della Pace si trova in Umbria e si estende sulle dolci colline di Castelbuono, piccola frazione del Comune di Bevagna. Nel tempo questo luogo è diventato un simbolo di silenzio, pace, rispetto per l’ambiente e resilienza. Qui, con lo stesso spirito, coltiviamo circa 10 ettari di terra secondo metodi esclusivamente biologici.
L’azienda è ad indirizzo Olivicolo con il 100% della produzione biologica. Le olive vengono totalmente destinate alla produzione di Olio Extra vergine di oliva. Gli oliveti normalmente producono ad anni alterni, intervenendo con le potature riusciamo ad avere una buona produzione tutti gli anni.